EMOTIONAL STAR WARS

Cosplayer

Le storie e le testimonianze di chi ha scelto di immedesimarsi nei suoi personaggi preferiti Star Wars

LICIA LONGO

È diventata fan di Star Wars all’età di 9 anni. Da qualche anno ha conosciuto il mondo cosplay e già da due anni indossa costumi che lei stessa crea. Nonostante il parere di molti, per cui in età adulta può apparire “ridicolo” essere cosplayer, Licia porta avanti la sua passione dando rivalsa a quello che per un fan di Star Wars può significare immedesimarsi nei panni dei suoi personaggi preferiti:  realizzare il sogno di bambina che allontana, anche se poche ore, i problemi che ogni giorno un adulto deve affrontare. 
 
Licia stessa dice: “Essere un personaggio Star Wars è anche mostrare al mondo ciò che ci si sente di voler essere, è bellissimo, dà un senso di libertà incredibile. L’anno scorso, con il mio compagno, ci siamo anche iscritti ad una scuola di lightsaber combat e ci piace tantissimo duellare con le nostre spade laser!
 
D’accordo con quanto Licia racconta, mai dovremmo dimenticare l’essenza e l’esistenza dei sogni che, a volte, non diventano realtà, ma ci catapultano nel nostro miglior mondo possibile.